Scia con me – Lezioni individuali e ski camp

Se scii da tanti anni, e non hai la possibilità di aumentare drasticamente i giorni che passi sulla neve, migliorare non è affatto semplice.

Per modificare in modo tangibile e duraturo la tua sciata devi mettere a frutto nel migliore dei modi tutte le giornate che trascorri sulla neve, sia quelle col maestro che (soprattutto) quelle in cui scii da solo.

Per questo motivo è fondamentale capire:

  • il tuo livello attuale
  • qual è il prossimo step da raggiungere
  • cosa devi fare per arrivarci

In altre parole, devi diventare il maestro di te stesso.

Per questo il mio obiettivo non è solo quello di farti sciare meglio, ma di farti capire esattamente che sciatore sei e che sciatore puoi diventare, e metterti nelle condizioni di sapere cosa fare quando scii da solo, per raggiungere questo obiettivo.

Il mio metodo di insegnamento prevede l’utilizzo di una progressione didattica ovvero una serie di esercizi con livello di difficoltà crescente, i quali consentono di imparare e/o affinare le abilità fondamentali dello sciatore. Queste abilità vanno poi integrate nella sciata libera, con sessioni dedicate in cui affinare anche gli importantissimi aspetti tattici della sciata (velocità, arco di curva, ritmo, gestione delle condizioni della pista e della neve, ecc).

Nelle mie lezioni utilizzo tutti gli strumenti necessari per ottenere il massimo risultato nel tempo a disposizione:

  • interfono per essere sempre in contatto
  • analisi video sul campo, da visualizzare tra una discesa e l’altra
  • analisi video durante le pause e alla fine della giornata

A fine delle lezioni riceverai i video della tua sciata e degli esercizi svolti durante la giornata. Compilerò un resoconto di quello che abbiamo fatto insieme e di quello che dovrai fare quando scierai da solo.

Quest’anno ho introdotto (oltre alle ore e alle giornate di lezione) gli Ski Camp di due o tre giorni, che rappresentano senz’altro la soluzione più efficace e con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Giornata di lezione o pacchetti di ore

È la soluzione ideale per chi non può partecipare a un camp nel fine settimana e agli sciatori di livello 4 che ancora non si trovano a proprio agio su tutte le piste. Per verificare le disponibilità puoi contattarmi via email (info@skibum.it) o telefonicamente (328 4060945). Se hai dei dubbi riguardo il tuo livello puoi inviarmi un video della tua sciata.

Il costo della giornata di lezione individuale è di 250 euro. Si scia tutta la giornata (dalle 8.30 alle 16.30). Per i gruppi i costi (a testa) si riducono a 180 euro (2 allievi), 160 euro (3 allievi ) e 130 euro (4 allievi).

Il corso della mezza giornata (4 ore consecutive) è di 180 euro.

Il costo delle singole ore di lezione è di 50 euro, 70 euro per 2 allievi, 90 per 3 allievi, 100 per 4 allievi.

Io vivo in Val di Sole, dunque possiamo sciare nei comprensorio Campiglio-Marilleva-Folgarida, in quello di Pontedilegno-Tonale, o a Peio. Eccezionalmente posso spostarmi su Andalo – Fai della Paganella, Folgaria – Lavarone o nei comprensori del Dolomiti Superski.

MINICamp di due giorni

È un corso collettivo di due giorni, con gruppi di minimo 2 e massimo 4 allievi.

Si svolge nel week end, costa 290 euro e include:

  • 2 giornate di lezione sugli sci (8.30 – 16.30) compresa una sessione mattutina di 15 minuti di stretching dinamico di riscaldamento, specifico per lo sci
  • 2 ore di aula (sabato dalle 18 alle 20): analisi video, tecnica dello sci, setup materiali

I prossimi MiniCamp:

Camp di tre giorni

È un corso collettivo di tre giorni, con gruppi di minimo 2 e massimo 4 allievi.

Si svolge da venerdì a domenica, costa 420 euro e include:

  • 3 giornate di lezione sugli sci (8.30 – 16.30) compresa una sessione mattutina di 15 minuti di stretching dinamico di riscaldamento, specifico per lo sci
  • 4 ore di aula (venerdì e sabato dalle 18 alle 20): analisi video, tecnica dello sci, setup materiali

I prossimi Camp:

requisiti per partecipare ai camp

Sono consigliati per gli sciatori di livello 5, in grado di affrontare tutte le piste senza problemi. Bisogna avere un minimo di preparazione atletica di base, ma non farti spaventare dalle 8 ore sulla neve: sono incluse le pause per il pranzo e le analisi video, e il lavoro sul campo è studiato per gestire in modo ottimale le energie nell’arco della giornata.

Se hai dei dubbi riguardo il tuo livello puoi inviarmi un video della tua sciata.

Agli sciatori di livello 4 o inferiore consiglio le lezioni individuali.

I Camp e i MiniCamp si svolgono in una delle stazioni della Val di Sole (variabile a seconda del periodo e delle condizioni): Marilleva, Peio, Passo del Tonale.

Se vuoi una mano per organizzare il tuo soggiorno in Val di Sole, puoi inviarmi una mail (info@skibum.it) oppure chiama il 328 4060945.