Analisi Video e Lezioni di Sci Online

Se non avessi mai utilizzato l’analisi video per migliorare la mia tecnica, probabilmente oggi non sarei nemmeno maestro di sci.

In tutti gli sport dove la tecnica la fa da padrone, non usare questo strumento significa perdere almeno il 30% dell’efficacia di qualunque lezione. Ma lo sci non è uno sport come un altro. Nello sci le ore passate sulla neve sono molto preziose, hanno un valore enorme, perché sono una merce molto rara.

Per questo l’analisi video, nello sci, assume un valore ancor più grande, altrettanto importante, e lo dico senza esagerare, rispetto alle lezioni sul campo, perché consente di “prolungare” il lavoro fatto sulle piste valorizzandolo appieno.

Lo scopo di una lezione di sci dovrebbe essere quello di identificare il collo di bottiglia della prestazione, la singola cosa che stai sbagliando che penalizza maggiormente la tua sciata, e che spesso è causa di diversi altri errori. Andare alla radice del problema consente di ottimizzare il tempo che trascorrerai sulla neve, concentrando i tuoi sforzi su ciò che davvero conta per sciare ad un livello più alto. L’analisi video è fondamentale per raggiungere questo scopo, perché solo vedendo dove e perché sbagli, e quali sono le conseguenze dei tuoi errori, diventerai veramente consapevole dei tuoi limiti. E soprattutto, saprai cosa fare per passare di livello.

Per fare un’analisi video è sufficiente avere a disposizione uno o più video della tua sciata, registrati con qualunque telecamera (smartphone, GoPro, videocamera…), l’importante è che almeno una ripresa sia frontale.

Puoi scegliere tra due servizi:

  • video analisi: riceverai un’analisi precisa della tua sciata, della durata di 15-20 minuti – (CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI)
  • lezione online su Zoom: 60 minuti di lezione con Andrea Tibaldi. Analizzeremo insieme la tua sciata e tutta la lezione verrà registrata, così la potrai riguardare quando vorrai. Potrai chiedermi quello che desideri anche riguardo l’attrezzatura, la preparazione atletica, la nutrizione, l’uso dei pattini per migliorare la sciata. – (CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI)

Per inviare e ricevere i video useremo il servizio gratuito Wetransfer, oppure la semplice email, se il video è di pochi megabyte.